Special project # 11, The Legacy of Allan Kaprow by Pasquale Polidori

Call for artists > Artisti in erba

Veronica He |     14 aprile 2017

CALL FOR ARTIST > ARTISTI IN ERBA

Deadline: 18 aprile 2017

Notification to the authors: non disponibile

Quando: 12 giugno – 8 settembre 2017

Dove: smART- polo per l’arte, Roma

Dopo la positiva esperienza degli anni passati, sia per il numero di progetti inviati e realizzati che per la risposta entusiasta da parte dei bambini smART – polo per l’arte ripropone nel 2017 il progetto Artisti in erba, individuando tramite un bando sette artisti interessati a partecipare, come docenti, al campus estivo dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Ogni artista dovrà realizzare con i bambini un proprio progetto artistico-didattico, della durata di una settimana, che si svolgerà in un periodo di sette settimane compreso tra il 12 giugno e l’8 settembre 2017.
Come nelle passate edizioni, il bando è aperto a soggetti maggiorenni italiani e stranieri e la proposta potrà riguardare uno o più dei seguenti linguaggi espressivi: disegno, pittura, scultura, tecniche incisorie, fotografia e arti audiovisive.
Per partecipare, ogni candidato dovrà inviare la documentazione richiesta dal bando entro le ore 12.00 di martedì 18 aprile 2017. La selezione degli artisti/docenti sarà affidata ad una giuria composta da esperti del settore sulla base della presentazione di un progetto inedito. La commissione effettuerà una prima selezione tra i partecipanti seguita da un’intervista dei candidati per valutarne attitudini e motivazioni e scegliere i finalisti.

LINK > website

Like this Article? Share it!