Special project # 11, The Legacy of Allan Kaprow by Pasquale Polidori

Call for video makers > CENTRO PECCI

Veronica He |     29 giugno 2017

CALL FOR VIDEOMAKERS > CENTRO PECCI
Deadline: 3 luglio 2017
Quando: metà di luglio 2017 – fino a fine gennaio 2018
Dove: Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Prato

Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato cerca due videomaker che collaborino allo sviluppo della nuova Web TV del Centro. Il Centro Pecci, che nel 2015 ha gestito il programma di finanziamenti regionali per l’arte contemporanea, intende documentare i luoghi e i protagonisti del contemporaneo in Toscana attraverso brevi focus ed interviste.

Tale piattaforma video vuole inoltre comunicare l’identità del Centro come luogo di confronto e apertura transdisciplinare sulle arti attraverso cicli di eventi, talk, spettacoli e performance.

La Web Tv del Centro Pecci sarà una vera e propria tv digitale dotata di tutta la strumentazione tecnica necessaria (camere, computer, microfoni, regia, etc. acquistati dal Comune di Prato attraverso il POR, all’interno del progetto di rinnovo del Centro).

Nello specifico si andranno ad individuare due figure: una che seguirà principalmente la parte di riprese video e audio e una che invece si concentrerà principalmente sull’attività montaggio e postproduzione. Le due figure devono comunque conoscere le basi delle reciproche attività, in modo da potersi alternare, qualora necessario.

Il tipo di rapporto sarà di collaborazione coordinata e continuativa per una durata di 6 mesi a partire dalla metà di luglio 2017 fino a fine gennaio 2018 (con interruzione parziale durante il mese d’agosto).

Il compenso previsto è forfettario e complessivamente non superiore a 3000€ lordi.

Il lavoro richiede pertanto, da parte dei candidati, un reale interesse per lavorare in un ambiente artistico ricco di spunti creativi e di contatti con personalità internazionali dell’arte e della cultura.

LINK > website + email: bandi@centropecci.it

Like this Article? Share it!