Deadline: Aprile 16, 2021
Quando: Maggio/Dicembre, 2021
Link Website
Independent Curators International (ICI) lancia un bando aperto per candidature per due borse di ricerca curatoriali, rese possibili dalla Marian Goodman Gallery Initiative in onore del defunto Okwui Enwezor. Le borse di studio per la ricerca curatoriale di ICI si concentrano sulla promozione della sperimentazione, della collaborazione e dell’impegno internazionale nel campo. Supportano i curatori di carriera da inizio a metà per far progredire la loro pratica e sviluppare nuove conoscenze nell’arte contemporanea, attraverso la ricerca, i viaggi e lo sviluppo di reti professionali.
Concepite per promuovere la ricerca indipendente, le borse di studio per la ricerca curatoriale di ICI offrono un quadro su misura per il campo di indagine critica di ciascun curatore. I borsisti riceveranno sostegno finanziario, tutoraggio specifico per i loro interessi di ricerca e, ove possibile, l’opportunità di viaggiare. Avranno accesso alle reti internazionali di collaboratori e programmi di ICI per creare opportunità di apprendimento continuo.
Informazioni sulla Fellowship: La durata della Fellowship è di 4-6 mesi, tra maggio e dicembre 2021. I Fellows possono avere sede ovunque e riceveranno sessioni di mentoring regolari virtualmente. Ogni borsista riceverà un premio di 10.000 USD.
Idoneità: come parte della Marian Goodman Gallery Initiative in onore del defunto Okwui Enwezor, queste borse di studio sono disponibili esclusivamente per i curatori BIPOC con sede negli Stati Uniti e per i curatori di origine africana con sede in qualsiasi parte del mondo. Possono presentare domanda curatori dalla prima metà alla metà della carriera (5+ anni di esperienza di lavoro con artisti contemporanei), indipendenti o con affiliazioni istituzionali.
Per altre informazioni, visitare ICI website, o contattare ICI’s Programs Coordinator, Monica Terrero