Deadline: 26 Febbraio 2021
Quando: tra Settembre 2021 e giugno 2022
Dove: Atene, Grecia
Link website
Onassis AiR, il programma di residenza per la ricerca artistica (inter) nazionale ad Atene (Grecia), invita artisti, curatori, designer, attivisti, collettivi, educatori, avvocati legali, performer, economisti, architetti, registi e altri professionisti di qualsiasi mezzo di espressione o disciplina da applicare per la seconda iterazione di The School of Infinite Rehearsals: Movements V – VIII, in corso tra settembre 2021 e giugno 2022.
Concepito come un programma di ricerca collettivo, The School of Infinite Rehearsals riunisce un gruppo interdisciplinare di partecipanti.
Per il nostro secondo anno guarderemo dentro e fuori, per le strutture spaziali e temporali che influenzano i modi in cui viviamo, agiamo e ci riuniamo. Come ci relazioniamo con gli altri e come organizziamo le nostre decisioni? A quali modalità di governance aderiamo e come le modelliamo? In quali sistemi economici scegliamo di essere complici e in che misura pretendiamo di attuare alternative radicali? Come istituiamo le nostre conoscenze e riconosciamo la nostra compiacenza o complicità istituzionale?
Onassis AiR non sta cercando risposte, ma piuttosto domande, complessità, aspirazioni, strategie intuitive che devono essere testate e modi per immaginare altri modi di funzionamento come società.
La lingua di lavoro dei gruppi di movimento autunno 2021 e primavera 2022 è l’inglese.
Tutti i partecipanti accettati riceveranno una quota di ricerca, alloggio, viaggio da / per Atene, un budget collettivo per la ricerca e altre risorse.
ONASSIS AIR