Il Link Art Center e Abandon Normal Devices (AND) invitano artisti ad avanzare proposte per la serie di pubblicazioni “In My Computer”, edita da Link Editions. Iniziata nel 2011 dal Link Art Center, la serie include per ora 8 libri d’artista, e tre nuovi volumi sono in programma per l’inizio del 2016. In My Computer # 12, tuttavia, ha una peculiarità: il Link Art Center e AND hanno unito le forze per selezionare e commissionare un progetto che verrà pubblicato in due passi successivi: prima come web project, e poi in forma di pubblicazione. Gli organizzatori sosterranno la produzione della proposta selezionata con 900 €, che andranno a coprire il compenso dell’artista e i costi di produzione.
Il nostro computer è un deposito di cose preziose che, per qualche ragione, non sono mai state rese pubbliche: progetti, bozze, brevi note, email private, interviste e testi mai pubblicati, racconti, poesie, liste di citazioni, raccolte di immagini, collezioni di spam, e molto altro. Se credi che questi contenuti possano essere importanti, e interessanti anche per un pubblico più vasto; se credi che possano funzionare in forma di libro, distribuiti in formato digitale o cartaceo; la collana “In My Computer” può fare per te.
“In My Computer” è una collana di libri che raccoglie materiale inedito disponibile sul vostro computer. La collana è prodotta da LINK Editions ed è distribuita in formato digitale e cartaceo attraverso il servizio di print-on-demand (POD) Lulu.com. Il libro può assumere qualsiasi forma compatibile con gli standard di produzione e distribuzione del print-on-demand.