FRAME rilancia Contact Mood Share progetto di Hanne Lippard focalizzato sul linguaggio, specialmente il vocabolario e la semiologia che deriva da particolari cambiamenti sociali.
(..) Il linguaggio ha la sua natura contagiosa, qualcosa di simile ad una sostanza fisica che oscilla tra il tatto umano e le superfici che lo circondano, solo attraverso la logica e la laringe, piuttosto che attraverso le impronte. Le parole ‘contact’, ‘mood’ e ‘share’ sono immaginate come quattro stagioni che rimpiazzano quelle esistenti e il loro cambiamenti climatici, specialmente nei processi di industrializzazione. Lo scorso anno è stato particolarmente difficile relazionarsi con l’idea di tempo e con l’impiego del calendario per fare piani, aspettative, eventi». (Hanne Lippard, gennaio 2021, via)
Contact Mood Share è il primo progetto di «Super Host», a programme, curato da Anne-Claire Schmitz e Joanna Zielińska, che investe in una relazione lunga un anno tra un artista o un collettivo, il museo e la sua comunità, per sostenere la produzione di opere o di creazioni performative e discorsive.
Hanne Lippard, Contact Mood Share, 2021, Museum of Contemporary Art Antwerp image via
Contact Mood Share by Hanne Lippard is the inaugural project of M HKA’s Superhost series