«Real-Time Constraints» è una mostra nella forma di estensione del browser, con lavori che si aprono come pop ups nella durata di un tipico giorno di lavoro interrompendo lo schermo per poter regalare uno stopping cue dallo scrolling senza fine, dalle notifiche e-mail e altri lavori incentrati sul computer e guidati dalla funzione interfacciale. La collettiva è prodotta da arebyte e presenta lavori di artisti che lavorano all’interno della dimensione dell’intelligenza artificiale, degli algoritmi, del machine learning, big data, e interventi in piattaforme web.
«Real-Time Constraints» è concepita come un’invasione benevola – la misura, la quantità, il contenuto e il suono delle pop–ups, il mondo di inserirsi nella network performance, è stato deciso da ciascun artista. La mostra è esperita con un approccio globale: gli utenti incontrano le stesse finestre pop up allo stesso momento, indipendentemente dalla zona in cui si trovano.
Real Time Constraints. An exhibition as an extension
a cura di arebyte con Luba Elliott, Opening: 23.07.2020, 18.30 pm – 20.00 pm
Artisti: Gretchen Andrew, Sofia Crespo, DISNOVATION, Jake Elwes, Ben Grosser, Libby Heaney, and Joel Simon. Co-curated with Luba Elliott.
Panel discussion: Machine learning as an artist tool: disruption and intervention for change in 2020
with Gretchen Andrew, Ben Grosser, Libby Heaney, Sofia Crespo, and Joel Simon + others. Moderated by Luba Elliott, Thursday 6 August, 7 – 8.30 pm BST
immagini: Real Time Constraints. An exhibition as an extension, Arebyte online, homepage (2) Ben Grosser, «Tracing You», 2020