Deadline: scadenza estesa
Link Website: http://rhizome.org/community/51117/
Il programma speciale di cinque giorni del Saas-Fee Summer Institute of Art, “Curating Noise: Reverberations and the Polyvocal”, si svolgerà online e di persona nell’ambito della 12a edizione della quadriennale sonsbeek20→24.
Sviluppato in stretto dialogo con il suo team curatoriale (incluso il direttore artistico Bonaventure Soh Bejeng Ndikung con i co-curatori Antonia Alampi, Amal Alhaag, Zippora Elders e Aude Mgba) e il framework Force Times Distance. invita e incoraggia diverse modalità di ascolto per rendere udibile ciò che è già presente, ma rimane invisibile e inascoltato.
Questa sessione speciale del Saas-Fee Summer Institute of Art (SFSIA) si concentrerà su una concezione contemporanea del rumore che si basa sull’idea dell’ascolto come pratica partecipativa. Dove in passato il rumore era qualcosa da controllare e sopprimere, oggi rumore e incertezza sono intrecciati l’uno con l’altro come concetti chiave nella produzione della contingenza come forza trainante di innovazione, creatività e resistenza. Come ipotizza Reza Negare stani nel suo saggio, “Contingenza e complicità”, l’opera d’arte contingente può diventare la base per nuove interazioni e processi dinamici che guidano l’artista a nuove realizzazioni e aprono il potenziale del lavoro non assunto al suo inizio
Il termine è scaduto, tuttavia verranno accettate le domande fino a quando tutti i posti non saranno stati riempiti. Si prega di inviare la domanda il prima possibile per un esame immediato.
Link: https://sfsia.art/