VILLAM in collaborazione con MACRO ASILO invitano alla OPEN CALL rivolta a performer, studenti, giovani artisti e tutte le persone interessate a sperimentare il linguaggio performativo durante il workshop condotto dall’artista Francesca Arri.
Ai partecipanti è richiesta la disponibilità a due incontri, il 1 e il 2 maggio 2019, dalle ore 11,00 alle 18,00 (la performance avrà luogo nel corso di quest’ultimo appuntamento).
Puoi partecipare scrivendo a:
Francesca Arri: trinciabue_fra@libero.it, entro il 30 aprile, 2019
All’iscrizione seguiranno tutti i dettagli dell’evento
Workshop e performance sono parte del progetto Tu vs Everybody che si svolgerà a Venezia in concomitanza della Biennale e come progetto collaterale.
Francesca Arri, (Asti 1983)
performer e artista visiva, laureata all’Accademia Albertina, la sua pratica si muove tra la performance, la formazione e l’organizzazione e curatela di eventi, un analisi antropologica che vuole agire in profondità nella società attraverso gli individui e i loro comportamenti e abitudini. Declina il linguaggio performativo con differenti media compiendo un’analisi dell’uomo e della società attraverso l’empatia e la condivisione delle esperienze.
Il suo lavoro è stato presentato in importanti vetrine internazionali tra cui Fondazione Hangar Bicocca, Milano, Fondazione Merz, Torino, Matadero-Madrid, Tel Aviv Museum of Art, 12th Istanbul Biennale, White Box Gallery New York, CAPA New York, E-Flux New York in collaborazione con Serpentine Gallery Londra, Kopfbau Basilea, Inter Art Gallery Pechino, Uninghen Berlino/Londra, Centro Cultural MAC Montevideo, Museo de las Mujeres Cordoba, Chiang Kai Shek Memorial Hall Taipei, Hangzhou Library Hangzhou, Dance Ireland Dublino, Trafò House Budapest.