La sera del 27 giugno, il LA Center Studio Campos si trasforma per presentare Morphos, un evento organizzato da Vortex Immersion Media, e c3: Center for Conscious Creativity dove sono proiettati progetti immersivi e interattivi, tra i più interessanti su scala internazionale. Morphos, conduce in esperienze immersive uniche, viaggi nella dimensione visiva che vanno dal passato, al presente al futuro a performance interattive, a espressioni poetiche sott’acqua di delfini e balene.
Vortex, una facility situata all’interno del Los Angeles Center Studio Campos, è una delle prime cupole al mondo ad ospitare lavori software di arte interattiva e generativa. In questo contesto è presentato il lavoro degli artisti in residenza: Ganesh Rao, il duo marina Masic e Jakob LeBaron, Lawrence Curtis e Torie Zalben. Ciascun artista è invitato a creare un lavoro site-specific per la cupola. Il lavoro di Ganesh Rao è una narrazione collettiva attraverso una performance audio-visiva che impiega un sistema generativo ambientata nei racconti mitologici e attraverso le scritture delle culture orientali. Il lavoro di Marina Masic e Jakob LeBaron consiste in un ambiente multi-sensoriale che indirizza un sistema di installazioni mediatiche da utilizzare congiuntamente con sessioni di terapia che si occupano di traumi gravi. Lawrence Curti è una sequenza video che attraverso immagini e suoni immerge nel mondo acquatico di balene e delfini. Teorie Zalben crea a mondi con l’esplorazione dei sogni analizzati nei vari stati di coscienza. Oltre agli artisti in residenza, la direttrice artistica di Vortex Immersion Media Ethan Bach ha selezionato il lavoro di artisti provenienti da tutto il mondo: Martin Kusch, Russosky, Claudia Cumbie-Jones and Lance Ford Jones, Alban Low, David Foel, Chiara Passa, David Colagiovianni.
MORPHOS, a cura di Ethan Bach, realizzato da Vortex Immersion, c3: Center for Conscious Creativity, Vortex LA Dome, Los Angeles, 27 giugno, dalle 19.00
. www.ethanbach.com