Deadline: 30 November 2020
Quando: (Febbraio – Maggio 2021)
Dove: Torino, sedi varie
Link: Nesta Italia
Come possono Arte, Scienza e Tecnologia contribuire a un futuro più sostenibile, inclusivo e democratico? Nesta Italia cerca creativi provenienti da tutta Europa che possano collaborare con scienziati, ingegneri, sviluppatori per immaginare inedite applicazioni delle nuove tecnologie in contesto urbano, apportando nuove prospettive alla ricerca scientifica, generando maggiore consapevolezza e partecipazione delle comunità. La call è lanciata da NestaItalia, con il supporto di CompagniadiSanPaolo e la Commissione Europea.
Aziende e centri di ricerca di Torino e del Piemonte lanceranno delle challenge a cui singoli artisti e collettivi potranno rispondere con la proposta di un concept per la produzione di un progetto artistico. Una giuria indipendente selezionerà 3 vincitori, che saranno premiati con 17,000 euro ciascuno e potranno lavorare al progetto durante una residenza di 3 mesi (Febbraio – Maggio 2021), in collaborazione con curatori, producer e spazi culturali di Torino.
Una giuria indipendente selezionerà 3 vincitori che riceveranno 17,000 euro ciascuno e svilupperanno i propri progetti nel corso di una residenza di 3 mesi, in collaborazioni con curatori e spazi culturali di Torino.
Volete scoprire di più? Trovate tutti i dettagli e il regolamento sul sito di Nesta Italia.
Per maggiori informazioni potete contattare Nesta Italia all’indirizzo starts@nestaitalia.org.