Per un lungo periodo il mondo e la cultura digitali si sono mossi su un piano parallelo rispetto a quello reale, con alti e bassi.
Sono diversi anni the The Wrong Biennale si è posta al confine tra mondi e anche tra sistemi creando una Biennale online con Padiglioni e opere concepiti per essere dislocati tra il cyberspazio e istituzioni sul territorio (istituti di cultura, musei o spazi alternativi). Un grande network impegnato ad accogliere numerosi artisti che si sono espressi nel mondo liquido.
Con l’emergenza sanitaria mondiale assistiamo ad una corsa al cyberspazio. Musei che evaporano in rete, visite guidate di grandi mostre. La bulimia dell’arte si è trasferita online con ore e ore di streaming, di archivi e quant’altro. Chi su Internet ci è cresciuto e lo ha seguito con occhio più o meno critico, sente l’esigenza di invertire la tendenza e di adattarsi ad un tempo rallentato, piuttosto che accelerato.
La piattaforma della Wrong Biennale cambia nuovamente veste e diventa The Wrong TV, piattaforma per arte digitale, musica e cultura con programmi in streaming. Alcuni sono rivolti a rallentare il tempo, al benessere fisico, a rilassarsi dalla bulimia da informazione.
Potete guardare i programmi della giornata nell’indice o andare a curiosare lavori di arte digitale nell’archivio della wrong biennale, ascoltare musica e altro. La nuova veste della piattaforma sarà la base per la prossima biennale prevista per novembre 2021.
The Wrong TV